Kickboxing
Luca Michele Menin campione di Kick Light
Si è svolta a Thiene (Vicenza) la tappa nazionale Fight Net Iaksa Asi Kickboxing che metteva in palio il titolo di Coppa Italia. Hanno partecipato numerosi atleti provenienti da varie regioni impegnati nelle discipline di Kickboxing, MMA, Box, Grappling/ Brazilian Jiu Jitsu.
Per tutti gli atleti è stata una giornata di sport meravigliosa, soprattutto per l’atleta lupatotino. Luca Michele Menin (nella foto), che è riuscito ad imporsi al primo posto nella disciplina Kick Light, categoria Juniores peso Kg. 65 portando a casa il titolo di campione dopo un percorso di preparazione durato due anni. L’atleta lupatotino gareggia per la palestra Fight Club Verona, dove oltre ad allenarsi con il preparatore Badr Mamdouh, svolge attività di coach per bambini di età 7-10 anni.
La kickboxing è uno sport da combattimento con origini molto antiche e nativo del sud-est asiatico, divenuto popolare negli anni ’60 in Giappone e poi diffusosi negli USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.