Under 17 Nuova Cometa
Mister Cavattoni: «Obiettivo raggiunto»
La rosa è di ventitré elementi: Matteo Badia, Mattia Bordonali, Daniele Cattelani, Alessio Cavazza, Diego Cavazza, Davide Cordioli, Riccardo Fasoli, Mattia Gobbo, Samuele Grasso, Edoardo Iselle, Federico Lanzarotto, Riccardo Leonardi, Marco Martini, Mattia Marcolongo, Devis Marcolungo, Davide Prandini, Anas Razi, Sebastiano Rettondini, Mattia Rizzioli, Jacopo Sandrini, Edoardo Scandola, Riccardo Scotti e Luca Zanetti. È l’Under 17 provinciale, una delle tante formazioni giovanili che militano in quella grande famiglia che è la Nuova Cometa di S. Maria presieduta da Davide Falavigna. Ragazzi del territorio, cresciuti sin da primi calci nel numeroso vivaio blucerchiato che sta riscuotendo grande interesse e ottimi risultati.
Alla guida c’è Massimiliano Cavattoni coadiuvato da uno staff competente, perché qui si lavora per il futuro. L’obiettivo è la crescita, sia sportiva che umana, poi di conseguenza arriveranno anche i risultati. «Obiettivo raggiunto», esordisce mister Cavattoni. «Il primo traguardo era fare meglio della corsa stagione e siamo sulla buona strada. Nel girone autunnale abbiamo sfiorato la qualificazione all’Elite e ora stiamo disputando le gare di ritorno del girone Base. Abbiamo raggiunto quella che era e rimane la priorità della società, lavorare per crescere a livello tecnico-tattico ma anche nell’atteggiamento, nella consapevolezza dei propri mezzi. Si suda, si lavora, con un progetto a medio termine in prospettiva futura, in ottica Juniores e poi Prima squadra. Perciò siamo soddisfatti, consapevoli dove possiamo arrivare e questo grazie anche alla vicinanza della società che ci aiuta, dove la sconfitta non è vissuta come un problema, ma solo un passaggio che apre la strada verso un percorso di crescita continua. I buoni risultati e i trofei sono il passo successivo e il frutto del lavoro in una sinergia comune».
Completano lo staff tecnico il vice Enrico Ottocento, team manager Gianluca Brancaleon, Mauro Mantovani preparatore dei portieri, Alberto Arzenton preparatore atletico.
Piero Corsato