Riapre il micronido “La Tartaruga”
A settembre con 17 bambini
A settembre riaprirà le porte il micronido “La Tartaruga” di via IV Novembre a San Giovanni Lupatoto. È stato acquisito nella giornata di ieri dalla Scuola dell’infanzia “Mons. G. Ciccarelli” di San Giovanni Lupatoto per ampliare l’offerta formativa nella fascia 0-6 anni. Il micronido sarà «un luogo educativo dove ogni bambino verrà accolto e riconosciuto come protagonista del suo processo di crescita», spiega la coordinatrice pedagogica Serena Martini. «“La Tartaruga” nasceva più di vent’anni fa dall’idea educativa e sociale della famiglia Miglioranzi, in particolare di Paola e della mamma Maria Grazia, alle quali rivolgiamo un sentito ringraziamento per l’operato svolto – continua –. Attraverso questo nuovo progetto saremo in grado di dare una risposta concreta alla comunità, diffondendo la nostra idea di educazione e di cura della prima infanzia, che assume un ruolo complementare a quello centrale della famiglia».
I prossimi mesi vedranno la Scuola “Mons. G. Ciccarelli” impegnata nella riorganizzazione degli spazi interni ed esterni della struttura, al fine di organizzarli al meglio per permettere ai bambini molteplici esperienze sensoriali, relazionali e di scoperta. «La nostra idea di bambino è in armonia con quella di “micronido”, perché l’intento è quello di garantire un servizio attento ai bisogni e agli interessi del singolo», conclude la coordinatrice. «Per l’anno educativo 2024/2025 il micronido “La Tartaruga” sarà pronto ad accogliere 17 bambini fino ai 3 anni d’età con lo stesso impegno e la stessa dedizione che ci caratterizza nei confronti dei 154 bambini già iscritti nella nostra scuola».
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo: coordinatrice@infanziaciccarelli.it. Per restare aggiornati sulle attività della scuola “Mons. G. Ciccarelli”: sito ufficiale (www.infanziaciccarelli.it), canali social Instagram e Facebook.