Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata a Pozzo
Tante le iniziative nel periodo pasquale
È stato un mese di marzo vissuto con tante iniziative per le famiglie e per i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata di Pozzo di San Giovanni Lupatoto. L’arrivo della Pasqua ci ha permesso di riflettere che in questo periodo storico, più che mai, sentiamo l’esigenza di riportare alla luce valori come l’attenzione e il rispetto dell’altro. I nostri bambini e bambine vivono quotidianamente in situazioni che permettono di sperimentare quanto sia bello e giusto guardare all’altro con spirito di condivisione e aiuto. Abbiamo deciso di coinvolgere anche le famiglie, nel periodo di Quaresima, con dei gesti concreti perché riteniamo che il compito della Scuola dell’Infanzia sia anche sensibilizzare la comunità su importanti tematiche. Siamo contenti di ringraziare, pertanto, le nostre famiglie per il prezioso contributo ricavato in favore dell’Associazione Abeo (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), con cui abbiamo collaborato nella vendita delle uova a sostegno delle attività per i piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona.
Un altro momento importante si è svolto domenica 24 marzo con la partecipazione delle famiglie e dei bambini e delle bambine alla Santa Messa delle Palme. Dopo la consueta benedizione degli ulivi nel giardino della Scuola, terminata la celebrazione, ci siamo ritrovati sul sagrato della Chiesa per liberare in aria tanti palloncini colorati con messaggi di pace e auguri per la Pasqua in arrivo. Grazie all’Amministrazione Comunale, presente alla giornata con l’Assessore Debora Lerin, che ha permesso la realizzazione di questo momento, alle numerose famiglie presenti e al gruppo dell’Allegra Comitiva per l’aiuto nella preparazione dell’evento!
Non per ultimo in occasione del 19 marzo, abbiamo avuto il piacere di organizzare delle speciali colazioni con tutti i papà della nostra Scuola: un bel momento di condivisione dove i papà (molto emozionati), dopo aver ascoltato dei messaggi dalla voce dei loro bambini e bambine, tra un caffè, biscotti, torte hanno passato del tempo insieme a loro! Immancabile poi un selfie conclusivo della giornata! Non una semplice festa del papà, ma una festa “con” i papà!
La Coordinatrice Anna Burati