Gara di carabina
Organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Zevio e Palù
La ripresa delle gare promozionali organizzate dalla Sezione Anc di Zevio, che hanno avuto esordio con il primo evento il 7 aprile 2024, presso il Tiro a segno nazionale di Soave (Vr), con la 1ª gara di carabina nel trofeo dedicato al “S.Ten. Enrico Frassanito” ha riservato alcune sorprese.
La prima in assoluto vede un trionfo della Sezione di Tregnago, con l’accaparramento dei primi quattro posti, con i fratelli Bonamini (Giovanni e Silvio), Caloi Valentino e Marchi Claudio (nella foto). I primi due hanno ottenuto un punteggio da “brivido”: entrambi 188/su 200! La seconda vede già 7 immancabili Sezioni (Badia Calavena, Peschiera, Tregnago, San Giovanni Ilarione, Zevio, San Martino B.A. e Verona), coinvolte con 26 soci partecipanti.
È un buon inizio, un ottimo esordio, anche se risulta penalizzante per i nostri soci il dover essere tesserati anche all’Unione Italiana Tiro a Segno. Infatti per poter partecipare è tassativamente necessario averle entrambe. Ma a parte i risultati e i numeri, l’importante è che ci si diverte e si socializza, trascorrendo alcune ore in sana competizione. A questo punta il Comitato Gare della Sezione che opera fianco a fianco con la Sezione Anc di Zevio già dal 2008.