Capolavoro Marmi Lanza, benvenuta in Serie B2
Le ragazze del volley centrano il “triplete”
E alla fine è arrivato il “triplete”. Tre traguardi su tre. Con la Marmi Lanza Zevio che è a tre metri sopra il cielo per una stagione fantastica che sarà difficile bissare. Dopo la conquista della Coppa Veneto e della Coppa del Triveneto ecco la ciliegina sulla torta con la vittoria nel match più importante con le ragazze di mister Gadioli, coadiuvato da Ilaria Geremia, che salgono in serie “B2”. «Il terzo regalo, il migliore – nota con orgoglio il presidente Todeschini – giunto nel 40° anniversario della fondazione».
Un percorso importante, lastricato di soddisfazioni, un sogno durato 15 anni dal quale il club guidato da Amedeo Todeschini si risveglia più grande, e più forte. Un capolavoro di rara bellezza, un’esplosione di valori emersi nel momento giusto, perché alla partenza erano ben altre le prospettive. Le protagoniste: F. Todeschini, G. Muraro, A. Dolci, A. Poletto, A. Ghilardi, A. Pezzo, A. Saletti, M. Azzini, P. Longinotti, I. Bertolotti, V. Serena (Cap), T. Panozzo. Il presidente Amedeo Todeschini gongola di gioia: «Un capolavoro ottenuto malgrado molti infortuni, ma con la squadra che ha sempre reagito dando il massimo, l’imbattibilità in tutte le gare in casa. Un plauso all’Amministrazione Comunale che ci è sempre vicino, agli sponsor, in primis la Marmi Lanza, determinante per portare avanti il nostro percorso e poi ai nostri tifosi, con il Palazzetto dello Sport strapieno a sostenere il nostro cammino».
Il volley Zevio è un’isola felice, è nella leggenda, da oggi è forte e conosciuta anche a livello nazionale, molto è cambiato, ma in meglio, e l’esperienza è servita.
Piero Corsato