L’Aries Zevio calcio a 5 chiude al terzo posto
Dopo sette stagioni Bonato lascia il club
Chiusa anche l’annata 2023/24 per l’Aries Zevio (nella foto), giunta alla settima stagione d’attività, la quarta nel campionato di serie A di calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano, girone unico. Al timone della formazione che marcia sotto l’ombrello del club bianconero guidato dal presidente Giorgio Scandola, mister Denis Bonato, coadiuvato da Manuela Padovani e Pasquale Napoli, 12 gli elementi a disposizione. Le bianconere chiudono la stagione al terzo posto, alle spalle del Real Ladies e del Valpo Futsal, primo classificato, il rivale storico dell’Aries.
La sfida è continuata anche nelle altre due competizioni con il Valpo che sale in cattedra sempre contro l’Aries, anche in Coppa Verona e nella finale per il titolo provinciale, e la formazione di Bonato si deve accontentare del secondo posto. Una stagione positiva per mister Bonato. «Un terzo posto e due finali ci appagano del lavoro fatto, il bilancio è comunque positivo – precisa il tecnico – Ringrazio la società Zevio che ci è sempre stata vicina, le ragazze e i miei collaboratori. Sono stati sette anni di lavoro intensi, di livello, di successi e con qualche amarezza, il più bello quando abbiamo vinto campionato e titolo provinciale. Un’esperienza che mi ha dato tanto, che mi ha migliorato, senza rimpianti, di grandi rapporti sia sportivi che umani. E un plauso anche a “Il Sentiero” che ci ha accompagnato in queste avventure. Grazie a tutti».
Dopo quindici stagioni da allenatore, di cui sette all’Aries, Denis Bonato lascia, prendendo una nuova strada, ma mai dire mai, chissà… forse un giorno le strade con lo Zevio si rincontreranno. Tanti auguri mister.
Piero Corsato