Torna l’antica sagra di Santa Toscana
A Zevio dall’11 al 21 luglio
Grandi cambiamenti quest’anno in Piazza Santa Toscana, oltre alla realizzazione della nuova rotonda che finalmente mette ordine al traffico veicolare, ci saranno anche alcune modifiche nella disposizione degli spazi dedicati alle giostre e delle altre attrazioni. La partenza ufficiale della manifestazione avverrà giovedì 11 luglio con i biglietti del Luna park ad un euro e la simpatia dei volontari del Circolo Noi e del chiosco enogastronomico.
Presso il Centro Civico Culturale saranno allestite ben due mostre, una di pittura ed una dedicata alla Guinea Bissau, il paese africano gemellato con la parrocchia di Zevio, con tanto di prodotti tipici africani anche da acquistare. Il Luna Park proseguirà tutte le sere fino a mercoledì 17 luglio. Da giovedì 18 luglio il cuore dell’Antica Sagra di Santa Toscana si sposterà all’interno del cortile del castello con la musica del complesso bandistico “Edoardo e Oreste Tognetti” (il 18 luglio); con la divertente commedia della compagnia El Marudene (venerdì 19 luglio); con la musica dal vivo anni 60/70 dei Corso Cavour 42 (sabato 20 luglio). Sempre sabato 20 luglio, in piazza, è previsto un raduno delle auto sportive, da rally e super car che vedrà la partecipazione di ben 180 auto.
Conclusione al fulmicotone domenica 21 luglio in Piazza Santa Toscana con il concerto dal vivo della mitica Diapasonband che quest’anno festeggia i 40 anni di tributo a Vasco Rossi. Alle ore 23.30 non mancherà l’attesissimo appuntamento con lo spettacolo pirotecnico musicale che concluderà l’edizione 2024 dell’Antica Sagra di Santa Toscana. «Con lo spettacolo pirotecnico si concluderà la Sagra, ma non si fermerà l’Estate Zeviana che domenica 28 luglio attende i New Trolls» conferma la consigliera alle manifestazioni Giulia Cantù.