Tecnica della pittura con oli siccativi, un seminario al Chiostro di San Luca a Verona, diretto dal prof. Felice Naalin

Tecnica della pittura con oli siccativi

Last Updated: 11 Dicembre 2024

Un seminario al Chiostro di San Luca a Verona

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Tecnica della Pittura con oli siccativi con tema sacro per l’Anno Accademico 2024/2025 al Chiostro di San Luca a Verona, diretto dal prof. Felice Naalin (nella foto). L’iniziativa, promossa dalla Scuola dei Madoneri di Verona, è realizzata in collaborazione con la Provincia di Verona e la Parrocchia di San Luca Evangelista. Scopo del Corso è fornire gli strumenti teorici e pratici per approfondire la tecnica e la storia della Tecnica della Pittura con oli siccativi, sperimentando la costruzione dei colori.

Il seminario accoglie fino a 20 iscritti e si rivolge a persone maggiorenni, che vogliano approfondire la tecnica pittorica con tema del sacro. Sono previsti dieci incontri di due ore ciascuno, che si svolgeranno con cadenza settimanale a partire da mercoledì 8 gennaio 2025, alle ore 21. Gli allievi, selezionati tramite un esame di ammissione, svolgeranno le esercitazioni a Verona, nella suggestiva cornice del Chiostro della Chiesa di San Luca Evangelista – Corso Porta Nuova, 12.

I materiali saranno messi a disposizione dalla Scuola e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni: tel. 329.4363122, E-mail: luceartsworkshop@yahoo.it

ultimo numero