RP82 Racing Team, a Portimao le basi per la nuova stagione
Prima uscita dell’anno in Portogallo. Si selezionano nuovi piloti
Per la squadra motociclistica RP82 Racing Team è iniziato il periodo dell’anno dedicato alle trattative con nuovi piloti, eventuali conferme, test in pista e mettere solide basi per la costruzione della nuova stagione sportiva. Quest’anno al via sarà il quinto anno per il Team lupatotino che, anno dopo anno, ha portato importanti novità, dalla gestione delle moto in pista all’organizzazione del Team di lavoro, meccanici, tecnici, senza trascurare aspetti fondamentali per il mondo delle corse come l’immagine, la gestione dei box e dei trasporti.
«Siamo molto carichi e motivati per la nuova stagione – commenta il presidente e pilota Roberto Perlini –. Ogni anno aggiungiamo un tassello in più nel nostro puzzle e aumenta la consapevolezza che la strada percorsa è quella giusta. La stagione appena trascorsa è stata molto importante dal punto di vista dell’immagine e trasporti, con nuovi box e camion dedicato alle trasferte. Ci siamo concentrati quasi esclusivamente sulla categoria Yamaha R3 dove siamo riusciti a toglierci qualche soddisfazione». Ad inizio anno, in Portogallo sulla pista internazionale di Portimao, è stata una occasione per girare e partecipare ad un endurance di due ore con i piloti Roberto Perlini e Matteo De Fatti e il giorno successivo una competizione che ha messo in pista 90 moto nelle categorie 600 e 1000, dove Roberto Perlini conclude al 4° posto nella categoria 600 e 9° assoluto tra tutti i contendenti.
«Avevo girato qui dodici anni fa, ci siamo molto divertiti e sono riuscito a migliorare di un secondo e mezzo il tempo che avevo fatto, dimostrazione che se anche il tempo passa “tengo botta” – commenta divertito Roberto Perlini –. È doveroso un ringraziamento agli amici e collaboratori Matteo De Fatti e Cristiano Perbellini, fedeli compagni di avventure. Ora ci butteremo a capofitto sulla nuova stagione aprendo le porte ad amici e piloti che vogliono avvicinarsi al mondo delle corse e al nostro Team». Alla recente fiera di Verona del Motor Bike Expo, RP82 Racing Team, ha esposto una moto che ha catturato l’attenzione dei molti visitatori e appassionati centauri. Tutte le informazioni su RP82 Racing Team al sito internet e alla pagina Social Network dedicate.
Davide Della Croce