Sono tanti i giovani nel volley zeviano
Il Ds Valeriano Gardina: «Un 2024 da incorniciare»
Non solo la Prima squadra femminile, che è ai vertici del volley nazionale, ma anche giovani e e sopratutto tante giovanissime, perché sono loro il futuro del team presieduto da otto lustri da Amedeo Todeshini, e alle quali la società dedica particolare attenzione. Ce le presenta il diesse Valeriano Gardina, una pedina importante per il buon funzionamento di tutte le attività.
Ai nastri di partenza la Prima Divisione, alla guida Matteo Ragaiolo; l’Under 18 di Ilaria Geremia che segue anche l’Under 16 e l’Under 14; l’Under 13 con al timone l’ex campione provinciale; Claudio Saletti, l’Under 12 mista allenata da Altea Freddo. A scendere un nutrito gruppo di mini volley che presenteremo nel prossimo numero.
«Tutte le squadre stanno ottenendo degli ottimi risultati – nota con orgoglio Gardina – l’Under 18 e l’Under 14, superata a pieni voti la prima fase, si sono qualificate per l’accesso al girone dell’Eccellenza che raggruppa le migliori della provincia. Mentre l’Under 16 e l’Under 13 sono nel “Silver”, cioe tra le migliori seconde classificate. Risultati importanti che ci onorano, perché l’obiettivo è quello della crescita delle atlete. Ci sono anche elementi che provengono dalla provincia e ciò significa che Zevio è un polo d’attrazione importante. Abbiamo chiuso il 2024 con risultati straordinari e con ottime prospettive per l’anno in corso». L’augurio del presidente Amedeo Todeschini: «Rinnovo la riconoscenza della società agli sponsor, all’amministrazione comunale, ai nostri tifosi, ai tecnici, a tutti gli atleti e atlete per un 2025 ricco di nuovi traguardi».
Piero Corsato