L'artista Skaliger ricorda l'amico Andrea Bottacini all'interno del disco Freedom Dilemma

Skaliger ricorda l’amico Andrea Bottacini

Last Updated: 17 Marzo 2025

All’interno del disco “Freedom Dilemma”

Skaliger, volto abbastanza noto della scena clubbing Veronese, è un dj/producer e proprietario insieme ad Osvil D di un’etichetta di musica elettronica chiamata Blush Recordings, aperta nel 2018. Proprio su questa etichetta il 14 febbraio ha rilasciato il suo ultimo disco chiamato “Freedom Dilemma” composto da 4 tracce delle quali una (Tribute to 33) dedicata all’amico Andrea Bottacini (a destra nella foto con John Lapolla) conosciuto a Zevio e dintorni anche come “il Botta”, scomparso l’estate scorsa.

«È stata fatta in quei tragici giorni e all’interno è stata inserita anche la sua voce – afferma Skaliger –. Ho deciso di pubblicarla perché vorrei rimanesse qualcosa in più di un semplice seppur profondo ricordo, l’intento è di rendere sempre disponibile all’ascolto la sua risata per provare a sentirlo vicino in qualsiasi momento. Anche la copertina del disco è dedicata a lui, il fiore infatti è un simbolo della nostra amicizia iniziata alle scuole superiori, assemblato al 33 che è il numero che aveva scelto lui per ricordarsi un periodo molto importante della sua vita».

«Con questa iniziativa – conclude – vorrei ancora una volta mostrare vicinanza ai suoi familiari e alla sua piccola bimba. Il mio Ep si può trovare su tutte le piattaforme di distruzione musicale e streaming (Spotify, Bandcamp, YouTube, etc…) e si chiamerà “ Skaliger – Freedom Dilemma (Blush Recordings)».

ultimo numero