Importante operazione dei Carabinieri di Zevio
A seguito di una articolata attività di indagine
Nel mese di dicembre 2024 e nel febbraio 2025 a seguito di articolata attività di indagine i carabinieri di Zevio, guidati dal Maresciallo Capo Simone Bazzani, hanno concluso un importante operazione di polizia giudiziaria con il deferimento all’Autorità giudiziaria di tre soggetti pregiudicati responsabili di ricettazione di numerosi oggetti rubati, stoccati in due siti: uno a Zevio e l’altro a Verona.
Nel contesto operativo, sono stati recuperati ed in parte restituiti ai legittimi proprietari, attrezzi e utensili come trapani, smerigliatrici, tassellatori, soffiatori, tutti di note marche di produzione, biciclette di varie tipologie, da donna, da corsa e mountain bike, monopattini elettrici, macchine fotografiche, ipad e telefoni cellulari per oltre 200 oggetti complessivi. Come dichiarato dal Comandante: «È stato appagante restituire gli oggetti alle persone che ne avevano denunciato il furto. Gli oggetti sono stati rubati principalmente dai furgoni di artigiani in sosta nelle pubbliche vie, probabilmente nelle pause pranzo, ma abbiamo avuto riscontro di diversi furti di merce precedentemente custodita in garages di abitazione site a Verona ed in provincia».
I carabinieri informano che sono ancora in corso di identificazione i proprietari degli oggetti in sequestro e per agevolarne il riconoscimento, sono state inserite le foto degli oggetti sul sito istituzionale seguendo il link di seguito indicato: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/servizi/banche-dati/oggetti-rinvenuti oppure contattando i carabinieri di Zevio allo 045.7850041.