BMX Libertas Lupatotina
Al via la stagione 2024 per le bici monomarcia
Dopa la pausa invernale dalle gare, il weekend del 2 e 3 marzo ha visto l’inizio della stagione 2024, come da tradizione, all’International BMX Stadium di Creazzo, Vicenza. Davanti a un pubblico numerosissimo di genitori e appassionati delle 2 ruote, si sono esibiti quasi 600 rider, provenienti da tutte le squadre italiane, più alcune decine di rider stranieri provenienti dalla Slovenia, Lituania, Rep. Ceca, Svizzera, molti a caccia di punti olimpici, essendo stata una gara di categoria C1.
La squadra BMX Libertas Lupatotina ha partecipato con una quarantina di rider di tutte le categorie. Sono state due giornate di emozioni forti, caratterizzate da pioggia, fango e alcuni inconvenienti tecnici. Niente ha potuto fermare i nostri ragazzi sulle gobbe del tracciato rinnovato. Una grande gioia per noi è stata la partecipazione significativa dei rider più piccoli, che intrepidi scollinavano “le gobbe” e avanzavano nelle paraboliche una dietro l’altra senza alcuna paura! Viste le condizioni meteo, la prima giornata finisce dopo le prime 3 manche per la maggior parte di categorie. Ottima partecipazione e risultati dei nostri piccoli rider: Federico Saccomani, Santiago Lattini, Alessio Turati, Leone Elyas, Mattia Zenere, solo per nominare alcuni. Bravi tutti!
Sabato ottima finale e subito podio per il nostro Junior Thomas Ligabò, il podio anche per Federico Saccomani (G2, sabato), hanno disputato delle belle gare Nicola Brusca (G3, podio domenica), Riccardo Giaretta (G6), Marco Gabaldo (Cruiser Under 40), Carloalberto Bazzani (Cruiser 40Over), Sofia Brusca (Esord Donne, podio sabato e domenica). Sono in corso le preparazioni per accogliere il 06 e il 07 aprile nella pista di San Giovanni Lupatoto i rider di tutta l’Italia per la 3 e 4 Tappa del Circuito Italiano BMX e poi a seguire anche il Trofeo Triveneto il 21.04.2024.
Al Team Bmx Libertas Lupatotina attendono giorni di tanto lavoro, la macchina organizzativa si è mossa oramai da tempo, i dirigenti sono convinti che alla fine assisteremo alle giornate di grande festa BMX e con tanto entusiasmo dove è atteso l’arrivo di tutti rider tricolore.