Judo Polisportiva Libertas Lupatotina
Gli atleti lupatotini sul podio
Il lavoro e l’allenamento costante fanno arrivare ad ottimi risultati la squadra agonistica di Judo della Polisportiva Libertas Lupatotina. Ottimi i risultati conseguiti: al Gran Premio Nazionale di Kata a Bologna di domenica 21 aprile dove i nostri debuttanti, in gare di alto livello, Filippo Talamini e Giacomo Villa hanno conquistato un’ottima medaglia di Bronzo nel Nage no Kata, staccando così il Pass per la finale che si terrà a luglio al Palafijlkam di Ostia.
A Solagna la Libertas Lupatotina si è presentata con atleti combattenti di “Shai” dove hanno partecipato alla Qualificazione Regionale per la Finale Nazionale di Olbia, cinque atleti conquistando cinque medaglie di cui tre qualificati per la finale. Oro per Mia Olga Bertassello e Anna Ortolani, argento per Beatris Casagrande e Cristian Tornieri, bronzo per Diego Frapporti. Tutte le gare alle quali partecipa la Libertas Lupatotina sono sotto il marchio della Fijlkam garanzia di alto livello. Il Maestro Carlo 6 Dan e l’allenatore Marco 3 Dan, Insegnanti Tecnici Federali, sono molto orgogliosi e soddisfatti dei frutti che sono stati raccolti dall’impegno dei loro ragazzi. Adesso si concentreranno sui prossimi passaggi di cintura in palestra ed in regione per i più grandi.
Ultima grande notizia è la Convocazione dell’Unione Europea del Maestro Carlo Camparo come Arbitro al prossimo Campionato Europeo che si terrà a Sarajevo ai primi di giugno, per il Maestro sarà la quinta partecipazione. Questa estate proseguiranno gli allenamenti estivi, mai fermarsi con sport e divertimento.
(Nella foto Filippo Talamini e Giacomo Villa sul 3° gradino del podio)