Tanti applausi agli spettacoli DanzaSi
Dal palco del Nuovo al Teatro Romano di Verona
Chi da piccolo non ha mai sognato di avere i superpoteri o di svegliarsi magicamente nei panni del suo supereroe del cuore? Il mondo degli eroi riempie da sempre l’infanzia di ogni bambino e continua ad affascinare anche da adulti. Ma perché anche al giorno d’oggi abbiamo bisogno degli Eroi? La risposta è semplice: il mondo vive ancora di “speranza”, quella fatta di persone, di gesti semplici, di valori, di umanità. Ora l’impresa eccezionale è quella di “essere umani”: questo il messaggio dello Spettacolo di fine anno accademico della scuola DanzaSi di San Giovanni Lupatoto, intitolato “SuperNOI”, in scena lo scorso 24 maggio al Teatro Nuovo di Verona. L’ennesimo successo della scuola lupatotina che ogni anno coinvolge gli spettatori, trattando temi profondi e attualizzandoli con un’incredibile sensibilità.
Ogni giorno riceviamo l’invito a spiccare e distinguerci dagli altri a tutti i costi, attraverso azioni straordinarie. E se fosse nell’ordinario la nostra vera forza? Lo spettacolo offre uno spunto di riflessione sull’ importanza della consapevolezza di sé, prendendo coscienza delle proprie virtù e dei propri limiti per ritrovare il proprio potenziale umano che rende unico ognuno di noi: “Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che fa una cosa semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un bambino, per fargli capire che il mondo non è finito”. I ballerini hanno compiuto questa ricerca umana e artistica cimentandosi in varie discipline nei tanti stili differenti: dal Classico al Contemporaneo, dal Modern al Modern Jazz, dal Latino Americano al Latin Jazz, dall’Hip Hop all’House e Breakdance e infine Heels, la new entry della scuola lupatotina. Artefice di questo risultato, un efficientissimo e ormai consolidato staff di insegnanti composto da Simone Bronzati e Silvia Pastore (titolari della scuola), Debora Scandolara, Lilia Riccio, NDrew, Nicole Catazzo, Paola Manghisi e Sara Vesentini, che con dedizione e professionalità hanno accompagnato gli allievi in un altro anno di studio, ricerca, sacrificio, traguardi personali e collettivi.
Lo spettacolo di danza “SuperNOI” è stato un trionfo di emozioni, un’esperienza emozionale che ha saputo coinvolgere e commuovere il pubblico. Gli applausi scroscianti alla fine della performance hanno testimoniato l’apprezzamento e l’entusiasmo degli spettatori, rendendo omaggio al talento e alla creatività di tutti gli artisti coinvolti. L‘estate è appena iniziata e da subito ha portato entusiasmo e impegni illustri e degni di nota. Lo scorso 8 Giugno la scuola è si è esibita alla Rassegna “Danza al Forte” presso forte Gisella con due coreografie ideate da Debora Scandolara e Paola Manghisi e il 16 giugno è stata orgogliosamente invitata nella prestigiosa cornice del Vittoriale degli Italiani per partecipare alla “Rassegna Internazionale di Danza al Vittoriale di D’Annunzio 2024” con un balletto ideato da Lilia Riccio. Oltre a questi due eventi, DanzaSi ha calcato il palco della Competizione di danza AICS “World Folk Vision Italia 2024” presso Forte Gisella lo scorso 23 Giugno ed è stata ospite il 26 giugno alla rassegna “I Colori della Danza” nel magnifico Teatro Romano di Verona.
Sulla scia dell’emozionante spettacolo “SuperNOI”, la scuola è inoltre tornata ad esibirsi con due saggi in altre due serate al Teatro Nuovo di Verona, il 21 e 22 giugno. Un periodo intenso ma ricco di gioia e di traguardi di cui essere profondamente fieri e grati. La passione e la dedizione per ciò che si ama ripagano sempre, e DanzaSi, nella sua continua ricerca artistica e umana, è pronta a nuove sfide e a fissare nuovi obiettivi in vista anche del nuovo anno accademico che ricomincerà a settembre 2024. La scuola ringrazia tutti i ballerini e le famiglie per la straordinaria fiducia e in particolare l‘eccellente staff insegnanti, parte integrante e fulcro della realtà di DanzaSi.