Nuoto artistico “Ghe la Femo Team”
Soddisfazioni alle competizioni nazionali
Come accade quando si raggiunge la vetta dopo una lunga e faticosa salita, è arrivato il momento per le atlete di nuoto artistico del SIS Nuoto Verona di ammirare il panorama: splendide soddisfazioni, ottimi risultati e una straordinaria amicizia.
Sono stati mesi intensi, ricchi di allenamenti e competizioni anche extra-regionali e nazionali, che hanno permesso alle ragazze del “Ghe la Femo Team” delle piscine “Le Grazie” di raggiungere traguardi difficilmente ipotizzabili all’inizio della stagione sportiva; alcune atlete, infatti, erano alla prima esperienza con il nuoto artistico e altre hanno ripreso a praticarlo dopo anni di inattività.
Quest’anno la squadra (nella foto) ha partecipato per la prima volta e dopo solo un anno di preparazione ai Campionati Italiani Estivi di Nuoto Artistico Master Herbalife, organizzati dal 5 al 7 luglio a Riccione (RN), ottenendo il 15° posto nella classifica generale su 29 società partecipanti. È doverosa una menzione di merito alle atlete Cristina Bergamini, Silvia Biondaro e Chiara Zanotto, che hanno ottenuto la medaglia d’argento nella categoria Trio 35-49.
Le ragazze del “Ghe la Femo Team” tra poco cominceranno la preparazione per la nuova stagione e sono alla ricerca di nuove atlete di categoria Junior (16/19 anni) e Master (dai 20 anni in su) da accogliere in squadra, sia con esperienza sia chi ha semplicemente voglia di mettersi in gioco e divertirsi; per qualsiasi informazione o richiesta è possibile rivolgersi alla segreteria delle piscine “Le Grazie”.
Stefano Maugeri