Santiago Lattini campione italiano
Ad Udine il giovane rider del Team Bmx Libertas porta a casa il titolo
Dopo un ottimo inizio stagione con le tre gare in casa del Team Bmx Libertas Lupatotina, e le tappe del Circuito Italiano a Besnate e Olgiate Comasco, il circo della Bmx italiana è tornato a Verona per il Campionato Assoluto Europeo. Più di 2000 atleti iscritti, provenienti da tutti i Paesi europei, grande spettacolo e ottima organizzazione. La squadra del Team Bmx Libertas ha partecipato con una dozzina di rider di tutte le categorie, ottenendo dei buoni risultati.
Calato il sipario dell’Europeo si torna a gareggiare al Circuito Triveneto per la seconda tappa a Creazzo. Gli atleti del Team Libertas si distinguono per una massiccia partecipazione e numerosissimi podi, tra i quali Santiago Lattini (G1) 2°, Elyas Leone (G2) 2°, Nicola Brusca (G3) 2° e maglia del Leader, Tommaso Zuccher (G4) 3°, finale per Enea Broggio (Esord.1), Erich Klaus Ligabò (Master 17+) 3°, Thomas Ligabò (Open Elite) 3° posto. Il Circuito Triveneto continua con la successiva gara organizzata dai Panther Boys a Padova. Ottime prestazioni e partecipazione dei nostri atleti con una decina di finalisti.
E sempre l’impianto euganeo ha ospitato la 9ª e 10ª Tappa del Circuito Italiano. Due giornate di agonismo e prestazioni ad alto livello per nominare alcuni podi: Elyas Leone, Enea Broggio, Sofia Brusca, Thomas Ligabò.
Ultima competizione all’Arena di Rivignano (Udine) per l’Assoluto Italiano, dove il Team Bmx Libertas torna a casa con il titolo del campione italiano: Santiago Lattini (cat.G1). Santiago ha dimostrato molta tenacia e determinazione portando a casa il titolo (nella foto premiato dal Ct Tommaso Lupi). In settembre riprenderanno i corsi e ci sarà l’ultima importantissima fase con i due campionati, Italiano e Triveneto.