Tai Chi Chuan, elisir di lunga vita
Domenica 29 settembre al Parco ai Cotoni e da ottobre ripartono i corsi
L’associazione Asd Shuri-Te Centro Studio Arti Orientali sarà presente domenica 29 settembre dalle 17 alle 19 al Parco ai Cotoni di San Giovanni Lupatoto per presentare la scuola e i corsi di Tai Chi Chuan, disciplina orientale incentrata sul benessere psico-fisico. Si alterneranno esibizioni con momenti in cui sarà possibile provare a praticare assieme agli insegnati della scuola che saranno a disposizione anche per domande e informazioni.
Ad ottobre riprenderanno i corsi di Tai Chi, arte marziale cinese la cui pratica apporta molti benefici alla salute. Infatti, numerosi studi hanno dimostrato come una pratica non agonistica del Tai Chi procuri benessere non solo a giovani, ma anche ad anziani e a persone con patologie (Parkinson, malattie reumatologiche, fibromialgia, ecc…) in quanto viene ricercata una corretta postura, una respirazione naturale e lenta e il rilassamento del corpo. Inoltre nel Tai Chi è possibile non solo adattare i movimenti a qualsiasi problematica, ma anche avere un miglioramento nel tempo con una pratica costante.
La “mission” della Shuri-Te è perfettamente descritta nella frase di Master Victor Sheng Long Fu: Il mio obiettivo è la salute nelle arti marziali. Noi pratichiamo la morbidezza in modo che il corpo diventi più giovane della sua età. Invece di praticare per rendere le nostre mani come il ferro, dovremmo usare questo tempo per promuovere la salute, il benessere e la flessibilità. Questo è più intelligente, e quindi potrebbe essere chiamato “sviluppo”. Investite nel Vostro benessere, venite a provare il Tai Chi.
Per maggiori informazioni visitate le nostre pagine web: www.shuri-te.it e www.facebook.com/groups/shurite