Studio Danza Artescena
Al via i nuovi appuntamenti 2024/25
Mentre si stanno costituendo i corsi di danza classica e contemporanea per il nuovo anno accademico, il Dipartimento di Danza di Accademia Callas diretto da Barbara de’ Nucci è già stato coinvolto in un’iniziativa di rilevante importanza per il territorio. In occasione della presentazione ufficiale di Ada (Associazione Donne Attive) l’Accademia Lirico Interpretativa Maria Callas è stata invitata ad allietare la serata del 12 settembre con momenti di danza, teatro e canto lirico.
Alla presenza di rappresentanti della Regione Veneto, Sindaci, Amministratori locali e membri del mondo scolastico e associativo, nella Sala Civica Comunale di Ronco all’Adige, Barbara de’ Nucci ha presentato una coreografia interpretata da Adele de Manincor allieva ora della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano – sez. danza contemporanea.
La coreografia, che ha raccolto un grande consenso di pubblico, accompagnava le parole di Alda Merini interpretate da Andrea de Manincor e Sabrina Modenini. Con l’inizio del mese di Ottobre, come di consueto, i corsi di Studio Danza Artescena accoglieranno nuovi e “vecchi” allievi nella prestigiosa sede di Accademia Callas in Piazza Santa Toscana 2/A a Zevio. Per info: 348.3852484 – 351.5324252.
Marco Ferri