Il 20 ottobre festa sociale dell’Avis
Per ricordare l’importanza del dono del sangue
Il consiglio direttivo dell’Avis Comunale di San Giovanni Lupatoto organizza per domenica 20 ottobre, la consueta festa sociale. La giornata si aprirà con una suggestiva sfilata per le vie del centro, accompagnati dal Gruppo Bandistico San Massimo, diretto dal Maestro Carlo Fontana, con partenza da via Benvenuto Cellini presso la Casa Albergo, di lì proseguiremo verso Viale Papa Giovanni Paolo II. Giunti al monumento del donatore (nella foto) presenteremo una targa in onore di Antonio Schipilliti, un esempio di generosità e impegno per la nostra associazione e per tutta la comunità.
La giornata proseguirà con la Santa Messa presso la parrocchia di San Giovanni Battista, alle ore 10.30. A seguire, sarà offerto un rinfresco. Il pranzo sociale, previsto per le ore 13 presso la trattoria “La Corte Rossa” in via Spinetti, 42 ad Oppeano, sarà l’occasione per un brindisi alla solidarietà e per premiare i donatori benemeriti, i quali saranno contattati con uno speciale invito per ritirare la benemerenza durante il pranzo, tuttavia, qualora non potessero essere presenti potranno ritirarla nella nostra Sede tutte le prime Domeniche di ogni mese dalle 9 alle 12 fino a fine anno.
Sappiamo che qualche Donatore dona senza voler ricevere premi, lo capiamo, e perciò abbiamo deciso di riutilizzare le benemerenze non ritirate a partire da gennaio per i benemeriti del prossimo anno. Le iscrizioni alla festa sono aperte e per iscriversi basta passare in sede Avis in via XXIV Maggio, 77 San Giovanni Lupatoto, a fianco del campo sportivo. Dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21 e le domeniche dalle 10 alle 12. Info via mail all’indirizzo: sangiovannilupatoto.comunale@avis.it oppure al numero 340.1910739.