Tiro con carabina
Grandi risultati per l’Anc di Zevio e Palù
Il 4° Trofeo dedicato al “S.Ten. Enrico Frassanito” si è concluso dopo le due combattutissime gare di tiro con carabina del 7 aprile e del 1° settembre, svoltesi presso i Tsn di Soave e Verona. A “bocce ferme” o meglio “finiti i colpi e messe giù le armi” come diremmo noi carabinieri in congedo, si visionano i risultati, sempre più eccezionali. La Sezione di Tregnago appare sempre più “corsara”, “accapparatrice di podi” e “…da battere”.
Ai primi tre posti si sono ancora affermati i fratelli Silvio Bonamini con 375/400; Giovanni Bonamini con 372/400; e Valentino Caloi con 364/400. Una menzione particolare alla prima tra le “benemerite”: Rosa Muia con 315/400, che ha osato rompere l’egemonia tregnaghese, essendo ella iscritta alla Sezione Anc di Badia Calavena. Bravissimi loro, ma molto bravi anche tutti i 29 soci Anc che hanno gareggiato. Immancabili le Sezioni Anc di Badia Calavena, Peschiera-Castelnuovo del Garda, Tregnago, San Giovanni Ilarione, Zevio, San Martino B.A-Lavagno e Verona.
I partecipanti devono essere in possesso del tesseramento all’Anc e all’UITS. La Sezione Anc di Zevio, pioniera e veterana nell’organizzazione di questi eventi ludico-sportivi già dal 2008, sottolinea che parte del ricavato sarà devoluto alla Onaomac, un’opera che sostiene negli studi gli orfani di Carabinieri caduti in servizio.
Roberto Perbellini