40° anniversario dell'Ana Medio Adige

Il 40° anniversario dell’Ana Medio Adige

Last Updated: 31 Ottobre 2024

In festa la squadra di protezione civile

40 anni! Tante sono le candeline che ha spento la squadra di protezione civile Ana Medio Adige (nella foto). Alcuni fondatori presenti come l’alpino Antonio Perbellini (vice caposquadra ad honorem), e l’alpino Natale Biondani sono e resteranno sempre le colonne portanti della squadra. Altri fondatori e volontari sono “andati avanti”, ma la loro esperienza, l’esempio di quello che hanno fatto e di quello che sono stati, hanno lasciato segno indelebile nel cuore di ognuno.

Molte le personalità presenti, le amministrazioni comunali, il sindaco di Lavagno Matteo Vanzan, il sindaco di Palù Francesco Farina, la sindaca di Zevio Paola Conti con l’assessore Nicolò Fraccaro, il vicepresidente della Provincia David De Michele, il presidente provinciale Ana Maurizio Trevisan, il coordinatore del 3° raggruppamento Luca Brandiele e il vicecoordinatore Sebastiano Lucchi.

A condividere la gioia di questo evento anche il Ceod Zanetti di Oppeano, gli amici dei tanti gruppi alpini, il gruppo di San Pietro di Lavagno, il gruppo di San Briccio, il gruppo di Tavigliano, il gruppo di Coje. Ma come sottolineato dal Vicepresidente Ana Luigi Bicego un grazie speciale per questi 40 anni di vita va alle famiglie che appoggiano i volontari. È iniziato un nuovo decennio e la squadra sempre in crescita umana e di formazione prosegue il suo cammino sotto la guida del caposquadra Roberto Favia che da sempre trasmette passione, motivazione e entusiasmo.

Monica Bissoli

Il 17 ottobre ha deposto lo zaino l’alpino volontario di protezione civile Medio Adige Giorgio Borsini (nella foto in basso). Ciao Giorgio uomo buono, generoso e gentile dal sottile umorismo. Siamo certi che da lassù proteggerai la tua famiglia e tutti noi tuoi compagni. Non ti dimenticheremo mai.

Squadra di protezione civile Medio Adige

ultimo numero