Tai Chi, arte marziale cinese un “elisir di lunga vita”
Ad ottobre riprenderanno i corsi
Riprendono a ottobre i corsi di Tai Chi, arte marziale cinese la cui pratica apporta molti benefici alla salute tanto da essere considerato un “elisir di lunga vita”. Il Tai Chi, infatti, tramite lo studio di movimenti lenti e circolari si concentra su una ricerca della corretta postura, una respirazione naturale e lenta e il rilassamento del corpo procurando in questo modo benessere non solo a giovani, ma anche ad anziani e a persone con patologie (Parkinson, malattie reumatologiche, fibromialgia etc…).
Numerosi studi medici hanno analizzato i benefici che questa disciplina apporta, dimostrando come una pratica non agonistica del Tai Chi sia da considerarsi una forma di prevenzione oltre a una vera e propria “medicina complementare”. Inoltre, nel Tai Chi è possibile non solo adattare i movimenti a qualsiasi problematica, ma anche avere un miglioramento nel tempo con un esercizio costante.
La mission della Shuri-Te si riassume nella frase di Master Victor Sheng Long Fu: Il mio obiettivo è la salute nelle arti marziali. Noi pratichiamo la morbidezza in modo che il corpo diventi più giovane della sua età.
Inizio corsi martedì 7 ottobre presso la palestra L&G Essence Studio asd in Via Garibaldi, 21. È prevista una lezione gratuita prima dell’iscrizione.
Saremo presenti al Sangiò Sport 2025 con dimostrazioni e uno stand informativo sabato 27 settembre dalle 15.30 alle 19 presso il parcheggio di V. Ugo Foscolo, 32.
Investite nella Vostra salute, venite a provare il Tai Chi. Per informazioni contattate il cell. 333.1197334 o visitate le nostre pagine https://www.shuri-te.it/ e https://www.facebook.com/groups/shurite
ADV