Benedizione del Santo Padre Leone XIV ai lettori de Il Sentiero

Papa Leone benedice i lettori de Il Sentiero

Last Updated: 17 Ottobre 2025

In redazione arriva la benedizione apostolica del Pontefice

Il Sentiero arriva fino in Vaticano e il Vaticano risponde con la benedizione apostolica di Papa Leone inviata a tutti i nostri lettori. È quanto si legge nella lettera pervenuta alla nostra redazione e trasmessa in data 22 agosto dalla Segreteria di Stato Vaticana. Il documento reca la firma di monsignor Roberto Campisi, assessore della Prima Sessione Affari Generali.

“Sua Santità Leone XIV – è scritto nella missiva – ha ricevuto con viva riconoscenza le cordiali espressioni di augurio inviate in occasione dell’elezione alla Cattedra di Pietro”. E prosegue: “Sua Santità ringrazia per il premuroso gesto e per i sentimenti di affetto che l’hanno ispirato e, mentre esorta a proseguire nel cammino di fede con fiducia, di cuore imparte la Benedizione Apostolica, pegno di serenità e di celesti consolazioni, che volentieri estende alle persone care”. Su Il Sentiero di giugno, in prima pagina, avevamo pubblicato un ampio servizio dedicato alla Pace di Paquara.

“C’è un filo sottile – scrivemmo – che lega in qualche modo la comunità lupatotina con il nuovo pontefice Leone XIV. Questo filo si chiama pace. Papa Prevost nel suo primo discorso ha profferito per ben undici volte la parola pace invocandone la sua discesa su tutti gli ambiti terreni dove oggi, per volontà degli uomini, non regna. San Giovanni Lupatoto è, nel suo piccolo, città della pace. Più precisamente città dove si sancì il 28 agosto 1233 la pace di Paquara”.

ultimo numero