Tennis San Giovanni Lupatoto
Silvia Venturi prima atleta wheelchair
Il suo nome è Silvia Venturi (nella foto) ed è la prima atleta wheelchair che sta frequentando il corso di tennis in carrozzina nel nostro circolo con il maestro Fasoli Diego. L’abbiamo incontrata sui campi dell’Associazione Tennis e gentilmente ci ha raccontato come è venuta a conoscenza di questa bellissima opportunità: «Ero in vacanza, lì ho provato a fare qualche colpo con la racchetta, mi è piaciuto; poi a Caorle, durante un raduno weekend, la responsabile del settore tennis in carrozzina regionale Alice Zapolla mi ha indirizzato verso il tennis di San Giovanni Lupatoto, dove attualmente si trovano tre maestri abilitati all’insegnamento di questa disciplina. È così che mi sono avvicinata a questo sport. Ho conosciuto il maestro Diego, con il quale ho iniziato questo mio percorso, che vede un allenamento settimanale. Il mio obiettivo è quello di riuscire a svolgere qualche torneo. Attualmente partecipo ad alcuni raduni organizzati dal comitato regionale a Vicenza e questo mi permette di confrontarmi con altre persone che praticano anche loro questa disciplina. In passato avevo provato il basket, però non mi era piaciuto, mentre il tennis mi è subito entrato in simpatia». Ragazza molto dinamica e determinata, è per noi un vanto poterla assistere e poterla aiutare nel suo obiettivo. Forza Silvia! Noi come Associazione Tennis ci auguriamo che anche altre persone possano essere interessate a questo sport per condividere con Silvia programmi ed allenamenti assistiti da tecnici preparati e abilitati.
Ricordiamo che in passato l’Associazione Tennis aveva anche ospitato gli allenamenti della Nazionale Italiana di Tennis in Carrozzina e per l’inaugurazione del campo in sintetico si era svolta un’esibizione con un doppio composto da un atleta in carrozzina e un atleta normodotato. Durante il torneo Kinder giovanile, che si terrà in giugno, ci sarà sabato 15 una giornata dedicata a questi atleti, per unire ragazzi tennisti piccoli e grandi in un’unica festa. All’interno del nostro circolo, continuano eventi sociali, le attività sportive, scuola tennis e agonistica, il corso adulti, le lezioni individuale e di gruppo.
Per chi fosse interessato contattare la segreteria al numero 045.547091 oppure per E-mail: segreteria@atsangiovannilupatoto.it, oppure seguiteci sui social Facebook e Instagram o venite direttamente a trovarci… il tennis è uno sport per tutti! Sono aperte le iscrizioni al nostro campus estivo che partirà da lunedì 10 giugno con tantissime novità.