Famiglie in festa alla Chiesetta di Sorio
L’appuntamento è per l’8 e 9 giugno
Famiglie lupatotine in festa l’8 giugno a Cà Sorio. Sabato 8 giugno, infatti, torna, con la seconda edizione, la Giornata della Famiglia al Centro per la Famiglia di Cà Sorio, in via Porto 260 a San Giovanni Lupatoto. Una giornata dedicata ai genitori e ai più piccoli, con una serie di attività ludiche ed educative. La manifestazione è organizzata dall’assessorato al Sociale e alla Famiglia del Comune di San Giovanni Lupatoto, con il supporto dell’associazione Balder e del Comitato della Chiesetta di Sorio e con la collaborazione delle associazioni “Il Lato Positivo”, “Progetto Natura Verona-Garda” e “Aribandus”, con la partecipazione di associazioni ed enti del territorio.
Entrata libera al parco e nella struttura storica di Cà Sorio a partire dalle 15.30 alle 18.30: le famiglie potranno stare assieme divertendosi con giochi, animazione e laboratori, tra i quali: il truccabimbi, il laboratorio Fogliorando con la creazione del proprio libro delle foglie attraverso tecniche artistiche differenti, curato da Il Lato Positivo, il laboratorio di disegno dedicato alla natura con Progetto Natura Verona-Garda, i giochi proposti dalle Rune del Lupo, la mostra sulla famiglia ‘Legami’ di Sara Pigozzo, il Ludobus con vari giochi di Ridoridò e molto altro ancora. Alle ore 17.30 vi sarà un incontro dal tema: “È una ruota che gira, il ciclo di vita della famiglia tra sfide e criticità” con Stefania Finetto, psicologa di “Percorsi Psicologici”. Sarà aperto uno stand per le bibite e vi sarà il carretto del gelato artigianale di Gelateo.
Dalle 19 per chi vorrà fermarsi verrà preparato il risotto ed alle 21 sarà proiettato il film “Una Canzone per mio padre” basato su una storia vera, con la regia di October Baby Anrew e Jon Erwin. Il Comitato per la salvaguardia della Chiesetta di Sorio (nella foto), interpretando il desiderio espresso dalle tante persone che “vivono” il quartiere di Sorio, ha organizzato il tradizionale momento di Festa del quartiere di Sorio di inizio giugno.
Domenica 9 giugno alle ore 10.30 celebrazione della Santa Messa in memoria di S. Pietro Martire da Verona; al termine rinfresco e momento conviviale allestito con l’aiuto e la collaborazione della Pro Loco. Alle ore 20.45 viene proposto un concerto patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André dal titolo: “Dalla guerra alla Pace – Sulle note di De André un grido per la pace” canzoni, musiche e poesie di Fabrizio De Andrè con il contributo del Coro Lirico Marcelliano Marcello, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, in caso di maltempo l’evento viene proposto presso l’auditorium delle scuole medie Ex Lodegario.