Esploratori Si Nasce propone: libri di viaggio per bambini

Libri di viaggio per bambini

Last Updated: 13 Giugno 2024

Alcune idee su come trascorrere insieme il tempo

Quando si parte in famiglia per una vacanza con bambini, l’aspetto più difficile è sempre il tragitto per arrivare a destinazione. Vorrebbero arrivare già dopo pochi minuti dalla partenza da casa. Ecco alcune idee su come trascorrere insieme il tempo in auto, treno, aereo o nave durante il viaggio che porterà a destinazione. I giochi di parole sono i grandi classici. Una sfida a trovare parole che iniziano con una specifica lettera o indovinare un personaggio sono i più utilizzati. Anche preparare una playlist con le canzoni preferite dei vostri bambini da cantare insieme li aiuterà a scacciare la noia.

Sfidate i vostri bambini con alcuni indovinelli o enigmi. È un modo divertente per farli pensare in modo creativo. Se siete in auto o in treno, invitateli a guardare il paesaggio che li circonda e a farvi qualche semplice domanda su quello che vedono. Probabilmente saranno molto attratti dai segnali stradali e dalla natura. Se il percorso lo permette, non fermatevi in autogrill o ristoranti, ma organizzate un veloce pic-nic. Sarà un modo differente per godersi una pausa all’aria aperta e spezzare la monotonia del viaggio. E se stai cercando un libretto per mantenere i tuoi bambini impegnati e felici durante il viaggio, ecco il nostro primo libro di attività per bambini in viaggio. È pieno di disegni da colorare, attività coinvolgenti e spazi per la creatività, per intrattenere i bambini durante il vostro prossimo viaggio in famiglia. Puoi acquistarlo direttamente in Agenzia Viaggi in via Trainotti, 6 a Verona o su Amazon.it; acquistalo ora e regala ai tuoi bambini un tragitto divertente.

Se desiderate scoprire proposte di viaggio dedicate alla famiglia scrivete una E-mail a: pamela@esploratorisinasce.it oppure invia un messaggio WhatsApp al numero 376.2185339.

ADV

ultimo numero