Vinamour calcio a 5, finale stagione 2023/2024
NOI Sport Verona, secondo posto Coppa NOI
L’Associazione culturale enogastronomica Vinamour, quest’anno ha affiancato una squadra di calcio a 5 che ha disputato il campionato amatoriale del NOI Sport Verona. Una stagione sportiva molto intensa che da novembre a maggio ha visto scendere in campo i ragazzi allenati da mister Efrem Cristini, concludendo la prima parte di stagione al quarto posto e potendo vantare di essere stata l’unica formazione a fermare la forte capolista Toho FC di Isola della Scala.
L’ultima parte del campionato ha visto i giocatori in maglia bordeaux in difficoltà, stagione conclusa con la sconfitta per 2-1 in finale per la Coppa NOI Sport contro i ragazzi di Povegliano Veronese dell’FC Campanile, fanalino di coda nella prima parte di stagione e protagonista con grande rush finale fino alla vittoria in Coppa NOI.
«È stata una stagione sportiva dai due volti – commenta mister Efrem Cristini –. Siamo partiti un po’ in sordina inserendo molti ragazzi nuovi, fino ad ottenere buone prestazioni ed ottimi risultati nella parte centrale della stagione. Forse abbiamo pagato una pausa lunga tre settimane tra la prima e la seconda fase del campionato, andando a perdere ritmo e brillantezza che ci aveva contraddistinto le settimane precedenti. Comunque tutto sommato è stata una stagione positiva, ringrazio i giocatori per essere sempre stati a disposizione nelle partite e negli allenamenti».
Dopo la lunga stagione sportiva ecco la pausa estiva, fondamentale per ricaricare le batterie, ritrovare stimoli e chissà valutare nuovi campionati e nuovi obbiettivi.