Una pedalata in memoria di Andrea Gabrieli
Il prossimo 1 settembre il Primo Memorial
Si è svolta nello scorso mese di maggio la manifestazione denominata la “Pedalata di Andrea”. L’evento è stato organizzato per ricordare il nostro concittadino Andrea Gabrieli venuto a mancare lo scorso anno. La moglie Paola con la famiglia e i tantissimi amici, tutti in maglia gialla (nella foto), si sono dati appuntamento in bici alla Baita degli Alpini di Raldon. Da qui è partita una passeggiata sulle due ruote con tappa a Vo’ e ritorno in Baita dove è stato organizzato un pranzo preparato dai sempre disponibili e bravi Alpini.
Un modo per ricordare una persona ancora giovane che oltre al lavoro ha lasciato un segno importante nel ricco e variegato mondo del volontariato. Andrea Gabrieli si è distinto come donatore di sangue Fidas e Ail (Associazione Italiana Leucemie Linfomi e Mielomi) e anche come sportivo nelle attività podistiche e soprattutto nell’amata bicicletta.
Il prossimo primo settembre a Raldon verrà in suo ricordo organizzato dalla squadra ciclistica Luc Bovolone il “Primo Memorial Andrea Gabrieli” una corsa dedicata alle categorie Esordienti e Allievi.
Giuseppe Sona