Centro Attivo Danza Concept
Iniziati i nuovi corsi
Meravigliosi gli esiti delle prime lezioni nel nuovo anno accademico in Centro Attivo Danza Concept. La direttrice artistica Marta Mozzo ha già dato il via ai numerosi progetti che vedranno tutti gli allievi, con i loro docenti, coinvolti nel raggiungimento di obiettivi scelti per etica umana e qualità professionale, percorsi formativi e di spettacolo che contemplano la crescita, su ogni fronte costruttivo, dello studente. Sono circa una trentina i corsi attivati presso la Scuola, che spaziano dalla danza per piccini propedeutica, ai corsi classica, jazz modern, modern, contemporanea, contemporary, hip hop, breakdance, heels, pilates, ginnastica ritmica, company Concept Horizon Dancers, laboratori performanti e coreografici e a breve progetto di danza terapia.
Dopo oltre trentacinque anni di gestione, associativa prima e poi societaria, la direttrice Marta è entusiasta della qualità perseguita e raggiunta, nell’offerta formativa. Una vita dedicata alla cura del benessere e alla formazione artistico/culturale di migliaia di allievi che sono e sono stati parte di questa realtà, iscritti ora anche molti figli dei primi allievi di qualche decennio fa, emozione comprensibile per la direttrice che vede ulteriormente riscontrata la stima nell’operato di questa Scuola. Il team docenti è attentamente scelto, i curriculum sono esposti in sede, i maestri ottengono la fiducia massima della direttrice, il loro operato e ottimo feedback genera risultati apprezzati ampiamente dagli iscritti, da professionisti del settore, dal pubblico e dalla critica. Per sapere la progressione di corsi e progetti consiglio di seguire Centro Attivo Danza Concept sulle pagine social, che sono regolarmente aggiornate.
A novembre è prevista la partecipazione di giovanissime allieve 9/11 anni alla Rassegna per scuole di Danza, organizzata da Ass. Faredanza, al Teatro Camploy di Verona. L’11 gennaio sarà portato in scena un bellissimo evento Spettacolo, per Croce Rossa Italiana di Verona, con raccolta fondi solidale e di cui scriveremo ampiamente in un prossimo articolo. Il Saggio di fine anno accademico si terrà domenica 18 maggio presso il Teatro Nuovo di Verona (centro storico). Il Concept sarà impegnato, in galà, competizioni, anniversari artistici ecc.
Manca poco allo stage, tra i molti in programma, che si terrà presso questa realtà, aperto anche ad esterni alla scuola e sarà condotto dalla Professoressa Nazionale di Balletto classico Mabel Rita Almeida (Argentina), invitata per condurre una lezione di danza classica e neoclassica.
Ludovica Bellorio