Team Bmx Libertas Lupatotina
La stagione agonistica verso il termine
Si è chiuso ufficialmente il Campionato Italiano con le ultime due tappe all’Olympic Arena di Verona. Grande festa, ottima organizzazione, quasi 400 rider iscritti e tanti podi per la squadra lupatotina. Il mese di settembre come al solito, nel mondo del Bmx è il momento della resa dei conti, il mese in cui si fanno le somme, mentre maturano i progetti per la stagione successiva.
Un gruppo dei nostri rider ha partecipato alle tappe conclusive dell’European Cup a Benatky in Repubblica Ceca, portando a casa un bagaglio di esperienze importanti per il loro futuro.
Nel Circuito Italiano la Libertas invece chiude al 6 posto nella classifica generale società, mentre nella classifica Giovanissimi si piazza al 5 posto che fa capire che l’impegno e la costanza di tutti i rider con i loro genitori insieme allo staff tecnico, comincia a portare dei buoni risultati. Tempo bello, con quasi 150 batterie da 8 rider sono scattate alla massima velocità alla voce guida Riders ready? Watch the gate!
Tra questi atleti poco più di 40 portavano la divisa rosso e nera lupatotina.
A partire dalle categorie Giovanissimi, ottimi risultati e finali nella cat. G2 Santiago Lattini e Alessio Turati, cat. G3 Federico Saccomani, cat. G4 Elia Russo e Nicola Brusca, cat. Esord.1 Riccardo Giaretta, cat. Esord.2 Enea Broggio il campione italiano in carica sale sul podio in entrambe le giornate. Tra le donne Sofia Brusca cat. Allieve porta a casa punti importanti per la squadra.
Con ottobre riprendono i corsi base dedicati ai rider più piccoli che si vogliono avvicinare a questa disciplina magica.