Expert Leso, l'interno del negozio di San Giovanni Lupatoto

Expert Leso: competenza, valori e sguardo al futuro

Last Updated: 16 Ottobre 2024

Realtà presente da oltre quarant’anni sul territorio veronese

L’azienda Leso, parte del Gruppo Expert, è una realtà presente da oltre quarant’anni sul territorio veronese. Fondata nel 1981 nella frazione di Poiano di Valpantena, oggi può contare su nove punti vendita tra Verona e provincia, specializzati nei settori degli elettrodomestici, dell’elettronica, dell’informatica e della telefonia. Una realtà di primo piano, dunque, che da sempre mette il cliente al centro, grazie anche all’impegno degli oltre 120 collaboratori presenti nei punti vendita scaligeri. Alla base del successo dell’azienda c’è anche una visione ben precisa e definita – quella del fondatore e amministratore Tommaso Leso –, che racchiude un perfetto mix di competenza, valori e capacità di guardare al futuro.

– Cosa sta alla base dell’azienda Expert Leso?

Tommaso Leso: «Mi domando spesso perché lo faccio, perché dedico tanto tempo, tanta energia o, meglio, perché dedico tutto me stesso a questa azienda. Più penso a come è nata e più mi do risposte che mi rasserenano. Sicuramente la mia prima mattina di lavoro, sebbene in una grande e famosa azienda, è stata la pietra che ha portato a cambiare la mia vita, assieme a quella di mia moglie e poi di tutta la mia famiglia. Scendendo la scala che mi portava al laboratorio ho capito che sarei diventato uno dei tanti, un semplice numero, qualcosa che non poteva in alcun modo portarmi a soddisfare la mia vita futura. Ho capito che solo se si vive in un ambiente dove le nostre capacità sono valorizzate possiamo crescere e avere le soddisfazioni a cui tutti dobbiamo ambire. Una scelta che ha a che fare anche con dei valori che ritiene importanti. Certo, ogni giorno mi impegno affinché la condivisione delle nostre attività e dei nostri progetti, fatta in modo semplice, trasparente e continuativo, possa aiutarci a crescere rafforzando lo spirito di squadra. Desidero che ogni nostro collaboratore si senta fondamentale e possa iniziare la giornata lavorativa con il sorriso. Quindi fondamentalmente alla base di Expert Leso ci sono valori come la trasparenza, l’accoglienza, e la professionalità di tutti i collaboratori».

– Cosa differenzia Expert Leso dalla concorrenza?

«Sicuramente i servizi sono il nostro tratto distintivo. I prodotti di qualità si possono trovare anche in altri contesti, ma l’eccellenza dei nostri servizi, basati sulla competenza, sull’esperienza e sulla cortesia sono davvero straordinari e questo fa parte del feedback che riceviamo quotidianamente dai clienti. Qualche giorno dopo la consegna a domicilio inviamo un SMS di cortesia ai clienti per capire se i nostri collaboratori hanno soddisfatto le loro aspettative: ogni volta mi stupisco positivamente per i commenti che riceviamo, i suggerimenti e anche gli apprezzamenti. Le nostre consegne sono effettuate da personale dipendente che davvero ci mette impegno e fa di tutto per rispettare l’orario di consegna concordato. Poi abbiamo il reso del prodotto con formula soddisfatti o rimborsati, che permette di restituire l’articolo se si hanno dubbi dopo l’acquisto, ricevendo il rimborso integrale della cifra pagata».

– Perché acquistare da Expert Leso?

«Siamo un’azienda al passo con la tecnologia e il nostro fiore all’occhiello è rappresentato da Expert Link, un “nuovo modo” di fare acquisti. I servizi digitali ci permettono di continuare a lavorare, a imparare, a rimanere informati, a socializzare e a rimanere in contatto con milioni di persone. Le piattaforme on-line sono diventate da tempo centrali per l’economia e la società. In questo contesto noi portiamo la tecnologia vicino alle persone: è tempo di ripensare al proprio rapporto con gli acquisti e considerare una forma di esperienza ibrida, in grado di combinare il classico acquisto in store con gli strumenti messi a disposizione dal digitale. È questa la Phygital Experience (ovvero l’incontro tra fisico e digitale) proposta nei negozi Expert Link, ma che invaderà anche gli altri nostri negozi per poter sempre più soddisfare le esigenze dei clienti e costruire l’acquisto su misura per loro».

ADV

ultimo numero