A Zevio, pomeriggio di musica e parole
Contro la violenza sulle donne. Il 23 novembre in Municipio
Ogni volta che una donna trova il coraggio di parlare, tutta la comunità deve saper ascoltare. La cultura del rispetto si costruisce anche attraverso momenti come questo, dove l’arte e la parola diventano strumenti di consapevolezza e speranza. In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Comune di Zevio promuove un evento aperto alla cittadinanza per riflettere e sensibilizzare su un tema di grande importanza sociale, ricordando che la lotta contro la violenza di genere è un impegno che deve coinvolgere tutta la comunità. L’appuntamento è per domenica 23 novembre alle 16 presso la sala consiliare del Municipio di Zevio (nella foto).
Nel corso dell’incontro andrà in scena uno spettacolo tra musica, recitazione e testimonianze, a cura di Giorgio De Carli, Laura Rizzetto e Renzo Marcolungo al quale seguirà la testimonianza diretta di Silvana Dragutinovic, vittima di violenza domestica e, oggi, donna che combatte in prima linea questa battaglia e che presenterà il suo libro “donne che pensano di notte”. «La violenza sulle donne non è solo una questione privata, ma una ferita collettiva che riguarda tutti noi. Con questo incontro vogliamo dare spazio alla voce delle donne, alla forza delle loro storie e al valore del rispetto reciproco, che deve essere alla base di ogni relazione» confermano il sindaco Paola Conti e l’assessore al sociale Michela Andreoli. L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a questo momento di riflessione e di solidarietà, per dire insieme no a ogni forma di violenza e discriminazione. Ingresso libero.



