L’Ac Zevio 1925 vola in cima alla classifica
Grazie alle reti di Balde. La società piange Giorgio Bortoli
Partenza col turbo per lo Zevio del presidente Giorgio Scandola alla sua seconda annata in Promozione dove ha già vissuto delle stagioni importanti. Nell’anno del centenario della fondazione c’è la volontà di far bene per restare nel calcio dilettantistico che conta. A poche giornate al termine del girone d’andata il club bianconero si gode la cima della vetta, anche se il presidente chiede prudenza. «La Promozione è un campionato molto ostico – nota il presidente Giorgio Scandola – al momento stiamo operando bene, ci godiamo questi successi, con la nostra etica che ci spinge ad essere umili, consapevoli dei nostri mezzi. Il gruppo è coeso, diamo atto a chi ha costruito la squadra, al lavoro di mister Annecchini che l’ha amalgamata,a chi la dirige e alla società che ha avallato le scelte fatte».
Scelte ben azzeccate, a ben vedere, con un attacco che si fa valere. Punta di diamante dell’offensiva bianconera Kaabu Balde (nella foto), 25 anni, prossimo come centri alla doppia cifra. «Un giocatore tutto genio e sregolatezza – chiosa Scandola – si è calato bene nel gruppo di giovani che s’impegna molto». La società bianconera si unisce al dolore dei familiari per la scomparsa di Giorgio Bortoli, ex vicepresidente, direttore generale e direttore sportivo, tra gli artefici della prima e storica salita in Promozione. Un grande persona e un grande uomo di sport. Ciao Giorgio.
Piero Corsato



