A Zevio, stanziati 23mila euro per le aree verdi

A Zevio stanziati 23mila euro per le aree verdi

Last Updated: 2 Dicembre 2024

Sistemazione di quattro parchi pubblici

L’amministrazione comunale di Zevio ha recentemente concluso una serie di interventi di manutenzione e riqualificazione di alcune aree gioco e spazi sportivi del territorio (nella foto), grazie ad un investimento complessivo di 23mila euro. I lavori hanno riguardato diversi parchi, tra cui quelli di Via Aldo Moro e Via Giovanni XXIII, dove sono stati sistemati e sostituiti giochi, scivoli e altalene ormai usurati. Questi spazi, ora rinnovati, sono pronti ad accogliere i più piccoli in totale sicurezza.

Un altro importante intervento è stato realizzato presso il campo da basket di Via Matteotti, dove sono state tracciate nuovamente le linee del campo, consentendo così una fruizione migliore per chi lo utilizza a scopo ricreativo e sportivo. Anche il parco di Via Gramsci ha visto un miglioramento significativo con la riparazione di giostrine, che ora sono tornate funzionanti e sicure. L’assessore al verde pubblico Nicolò Fraccaro, parlando dell’importanza di questi interventi, ha dichiarato: «Vogliamo che i bambini e le famiglie di Zevio abbiano spazi pubblici sicuri e accoglienti dove poter trascorrere il tempo libero. Questi interventi non solo migliorano la fruibilità delle aree gioco, ma rappresentano anche un segnale di attenzione e cura verso il nostro territorio e i suoi abitanti».

«Questi interventi non solo hanno restituito funzionalità a strutture e spazi che necessitavano di manutenzione, ma rappresentano anche un significativo investimento per il futuro. Vedere ogni giorno i bambini giocare in sicurezza è una delle più grandi soddisfazioni» ha evidenziato l’assessore Nicolò Fraccaro.

ultimo numero