L'Avis Lupatotino raccoglie fondi per Telethon, e il 22 febbraio l'assemblea dei soci con il rinnovo delle cariche

L’Avis Lupatotino raccoglie fondi per Telethon

Last Updated: 6 Febbraio 2025

Il 22 febbraio l’assemblea dei soci con il rinnovo delle cariche

Un successo la raccolta fondi di Avis comunale di San Giovanni Lupatoto a favore di Telethon. L’iniziativa, svoltasi da venerdì 20 a domenica 22 dicembre presso la galleria del centro commerciale Verona Uno (nella foto), ha visto una generosa partecipazione della comunità. Numerosi cittadini si sono avvicinati allo stand Avis, contribuendo attivamente alla causa attraverso l’acquisto di 120 scatole di cioccolatini. L’affluenza ha superato le aspettative, testimoniando la sensibilità del territorio verso la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

«Siamo estremamente grati per la straordinaria risposta della comunità – ha dichiarato il presidente di Avis San Giovanni Lupatoto, Valentino Tonelli –. Vedere così tante persone avvicinarsi al nostro stand, non solo per donare o acquistare i cioccolatini, ma anche per condividere storie e pensieri, è stato davvero commovente. Questo dimostra quanto sia forte il desiderio di contribuire al benessere dei malati». La raccolta fondi di Avis San Giovanni Lupatoto per Telethon accende i riflettori sull’importanza della ricerca per le persone affette da malattie rare, patologie che spesso necessitano di studi specifici e costosi. A livello nazionale, Telethon ha raccolto quest’anno 69 milioni di euro, grazie anche a Sms solidali (45510) e raccolte fondi come quella sostenuta da Avis. Dal suo avvio, la Fondazione ha investito 698 milioni di euro in ricerca, finanziando oltre 3.000 progetti con 1.771 ricercatori e studiando 637 diverse malattie rare.

Il presidente dell’Avis Comunale di San Giovanni Lupatoto Tonelli ha espresso un sentito ringraziamento a tutti i volontari che si sono alternati durante i tre giorni di presidio dello stand, dedicando il loro tempo e la loro energia a questa importante causa, ma anche alla direzione del Centro commerciale Verona Uno, per lo spazio e l’accoglienza che hanno accordato ad Avis anche in questa occasione.

Passando invece ai prossimi appuntamenti vogliamo ricordare che sabato 22 febbraio, alle 20, presso la baita degli Alpini, si terrà l’assemblea annuale dei soci Avis. In questa occasione, si procederà all’elezione del nuovo consiglio direttivo. Se sei interessato a far parte di questo gruppo e a contribuire attivamente alla vita dell’associazione, contatta il numero 340.1910739 o scrivi a sangiovannilupatoto.comunale@avis.it

ultimo numero