La Marconi Cotton Band in tournée in Croazia
Successo dei ventuno giovanissimi musicisti lupatotini
Ha superato tutte le aspettative dei 21 giovanissimi musicisti lupatotini della Marconi Cotton Band la partecipazione al IX Festival Musicale di Città di Orsera, Istria (nella foto). Erano gli unici a rappresentare l’Italia con un’ orchestra composta da elementi dai 10 ai 19 anni. Partiti in pullman, dopo un viaggio di cinque ore, si sono esibiti sul palcoscenico che ha accolto per tre giorni diverse formazioni musicali da tutta Europa. Magistralmente diretti dal Maestro Lilian Stoimenov e seguiti da un gruppo entusiasta e infaticabile di genitori, i nostri ragazzi hanno eseguito il loro repertorio presentando brani, classici, colonne sonore e jazz davanti ad un pubblico appassionato.
È giusto qui, oltre a celebrare il loro impegno ed il loro talento ricordare anche i loro nomi. Flauti: Benedetta Menegoi, Jackie Brun. Clarinetti: Alice Adami, Emma Baldo, Annie Perissotto, Gloria Perissotto. Sassofoni contralti: Federica Rama, Elisea Perissotto, Nicole Gallina. Sassofoni tenori: Enosh Galmangola, Simone Georgiev. Trombe: Tommaso Carcano, Gabriele Peragine, Giordie Insito, Vittoria Creston, Alessando Piva, Giada Novizio. Bassotuba: Tomas Ostatni. Batteria e percussioni: Francesco Coltro, Daniele Fabrizi.
La Marconi Cotton Band sta ottenendo grandi successi anche in termini di nuove adesioni e ricorda che è possibile effettuare l’iscrizione ai corsi di strumenti e di prove d’orchestra (che si tengono nell’aula di musica della scuola media “Margherita Hack”) al numero del maestro Lilian Stoimenov 347.7898392 o trovare informazioni sul sito: www.marconicottonband.altervista.org
Per il primo anno lo strumento è dato in uso gratuito, visto il contributo importantissimo che l’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto eroga ogni anno a sostegno di questo progetto musicale per i giovani lupatotini. Al costo di 310 euro all’anno, è possibile imparare individualmente uno strumento musicale e suonare in una vera band.